Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

1. Applicazione

Queste condizioni regolano i contratti per l’uso temporaneo di camere del Bed & Breakfast e dell’Appartamento per l’alloggio e per eventuali ulteriori servizi forniti dalla struttura.

2. Il contratto

Le offerte non sono vincolanti per entrambi le parti. Il contratto potrà essere considerato valido solo se confermato dal gestore della struttura, dopo conferma di pagamento.
Se non diversamente concordato, le camere sono disponibili il giorno d’arrivo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (check-in) e devono essere lasciate libere entro le ore 11.00 del giorno di partenza (check-out).

3. Prezzi e pagamento

Tenuta Donna Maria è obbligata a mettere a disposizione le camere prenotate dal cliente e di rendere i servizi concordati in base alla conferma da parte della struttura.
Il cliente è obbligato a pagare il prezzo pattuito per la sistemazione in alloggio e per gli altri servizi confermati. Il conteggio avviene in Euro.
Il pagamento avviene sulla piattaforma PayPal direttamente in fase di prenotazione. Confermato il pagamento la prenotazione risulta valida. Il cliente riceverà via email sia la conferma di prenotazione dal nostro sito che la ricevuta di pagamento da PayPal.

4. Recesso da parte della struttura

Tenuta Donna Maria ha diritto per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, ad esempio, se:

  • cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del campo d’azione della struttura rendono impossibile l’adempimento del contratto (ad esempio: inondazioni, incendi, terremoti ed altre cause naturali non prevedibili)
  • una prenotazione è stata fatta con informazioni ingannevoli o false
  • Tenuta Donna Maria dispone di ragionevoli motivi per ritenere che il soggiorno può compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la reputazione della struttura in pubblico.

Tenuta Donna Maria ha il dovere di informare il cliente immediatamente del recesso. In caso di recesso giustificato il cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.

5. Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), no show, partenza anticipata

La cancellazione di un contratto deve essere fatta mediante comunicazione a Tenuta Donna Maria tramite i canali presenti sul sito https://www.tenutadonnamaria.com (email e/o telefono).
Cancellazione:

  • Entro 20 giorni prima della data di arrivo del cliente il contratto di alloggio può essere risolto senza il pagamento di una penale da parte del cliente. In tal caso verrà restituita l’intera somma della prenotazione.

Per cancellazioni effettuate dal cliente o l’acquirente durante il periodo tra il 20° e il 10° giorno prima dell’arrivo, il cliente ha diritto al rimborso del 50% del costo complessivo.

Non si ha diritto di rimborso se la cancellazione avviene meno di 10 giorni prima dell’arrivo.

In caso di no show (il cliente non arriva e non disdice la prenotazione) il cliente deve pagare il 100% del prezzo totale concordato (il prezzo concordato comprende alloggio e altri servizi prenotati).

In caso di arrivo ritardato deve essere pagato il prezzo totale concordato.

6. Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile per i danni agli edifici e/o l’inventario causati da lui stesso, la sua famiglia, i suoi ospiti, secondo le disposizioni di legge. È responsabilità del cliente ottenere l’assicurazione sufficiente per tali casi di responsabilità.

7. Politica sulla privacy

Le informazioni che il cliente da alla struttura per telefono, di persona, o tramite il modulo di prenotazione saranno trattati dalla struttura, se non diversamente concordato, per le seguenti finalità:

  • per scopi che sono rilevanti per il contratto (dati di prenotazione)
  • per scopi relative alle leggi, ai regolamenti o alle normative UE (ad esempio, schede di informazione ai sensi delle disposizioni di legge)